Al Botegon nasce nel 2006 come laboratorio di falegnameria artigianale in cui coltivare la mia passione per il legno e per la produzione di mobili su misura.
Io sono Sergio Tieppo e da molti anni mi occupo della progettazione e della realizzazione di arredi e prodotti in legno di alta qualità.
Io e la mia squadra mettiamo al centro le richieste e i desideri del cliente, per far incontrare gli aspetti funzionali con la durabilità e la bellezza del legno
Il nostro servizio di alta professionalità si traduce in progettualità, rapidità di intervento e puntualità di consegna. Siamo un punto di riferimento per la realizzazione di arredi su misura, soprattutto grazie alla nostra efficienza, alla cura dei dettagli, alla capacità di risolvere velocemente eventuali problemi di cantiere e alla qualità che ricerchiamo in ogni progetto.
Il legno deve essere garantito e controllato già durante la sua crescita, per ottenere un mobile durevole, sano e bello, conforme a precisi standard qualitativi. Per questo sono utilizzati legni provenienti da foreste a taglio controllato e da boschi bellunesi. La qualità e l’eccellenza del prodotto finale sono il risultato di un connubio perfetto tra sostenibilità ambientale, lavorazione artigiana e utilizzo della moderna tecnologia.
Siamo una delle falegnamerie più importanti nel territorio bellunese, siamo legati alla tradizione, ma allo stesso tempo al passo con i tempi. In questo modo le nostre realizzazioni si sposano perfettamente con lo stile di ogni casa e rispondono ad ogni esigenza.
Nel nostro laboratorio interpretiamo con precisione e vena creativa le richieste di funzionalità e i gusti estetici del nostro cliente, come in una sartoria. Studiamo soluzioni su misura, che soddisfano lo stile e lo spazio di ogni casa. Una flessibilità che permette di realizzare mobili rustici, classici e moderni dal carattere forte.Vienici a trovare!
Nella falegnameria Al Botegon il legno si trasforma in qualcosa di più di un semplice mobile. L’anima del legno vibra nei dettagli, emerge dalle forme e dai colori, si tocca con mano. Diamo voce ai sogni e alle esigenze di ogni cliente alla ricerca di soluzioni d’arredamento naturali, uniche e su misura.
Il "maestro artigiano" è un individuo con una vasta esperienza imprenditoriale documentata, dotato di conoscenze approfondite e competenze manageriali avanzate, nonché di una forte inclinazione all'insegnamento del mestiere.
La Regione del Veneto promuove lo sviluppo delle imprese artigiane, con particolare attenzione alla valorizzazione del capitale umano, alla creazione di posti di lavoro e alla continuità aziendale. Per perseguire questi obiettivi, la legge regionale n. 34 dell'8 ottobre 2018 ha introdotto la figura del maestro artigiano, riconoscendo il ruolo chiave dell'artigiano come custode di un patrimonio di conoscenze ed esperienze da preservare e tramandare alle generazioni future. Inoltre, la legge regionale riconosce le "botteghe scuola", ossia le imprese in cui il maestro artigiano opera e trasmette le proprie competenze.